Indirizzo:
Via Durini, 4

20122 Milano MI
 

Codice Fiscale
97789460157

EVENTI

18/05/2019

Toghe & Teglie Côte d'Azur

Cap d'Ail (Francia)

Non potevano mancare anche quest'anno festeggiamenti per il compleanno dell'ArchiChef (all'anagrafe Daniele Bertini). Un sabato sera sotto le stelle della Côte d'Azur, amici ToghaTegliati e Tante Stelle! 

La cena realizzata "home made" dal festeggiato e dalla moglie Daniela ha spaziato da finger food ad una pasta d'eccezione (con ingrediente misterioso - indovinato "dallo Schietti" anche se su suggerimento "della Dona" per finire in un tripudio di dolci... Tutto annaffiato come fosse una pioggia incessante di champagne e cocktail.

19/12/2018

L'ALTrA CUCINA - 2018

per un pranzo d'amore - Milano

Prison Fellowship Italia onlus, che con Rinnovamento nello Spirito Santo organizza per il quinto anno consecutivo “L’Altra Cucina… per un Pranzo d’Amore”, l’iniziativa grazie alla quale chef d’eccezione prepareranno piatti “stellati”, serviti da personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della stampa e dello sport, per 2000 detenuti e detenute di tredici carceri italiane: Roma (Rebibbia sezione femminile), Milano (Opera e San Vittore), Torino, Palermo, Bologna, Bari, Salerno, Siracusa, Massa Carrara, Eboli, Lanciano e Ivrea.Martinez: è una provocazione per i diritti umaniIl.

Gruppo Toghe & Teglie ha curato la preparazione dei piatti che sono stati serviti al Carcere San Vittore di Milano

27/05/2018

Toghe & Teglie a Caserta

Caserta

Evento voluto ed organizzato dall'Amico Antonello Fabrocile, che è riuscito ad unire una cinquantina di persone che arrivavano da tutta italia. 

All'interno del ristorante "Prosit 1990" riservato per l'occasione al Gruppo Toghe e Teglie, ha servito prelibatezze culinarie tutto accompagnato da un ottimo vino prodotto dallo stesso Fabrocile.

cena buffet, 50 ospiti

21/09/2017

a cena con la speranza

Carcere San Vittore, Milano

Secondo appuntamento dell'anno per l'Evento "a tavola con la speranza", che come il precedente è voluto su iniziativa della Dott.ssa Gloria Manzelli, Direttrice di San Vittore e donna di straordinaria sensibilità. Alcuni esponenti del Gruppo (che cura tutta l’organizzazione logistica non gravando di spese l’Amministrazione) insieme ad alcuni detenuti e detenute prepareranno la cena che verrà servita nel giardino della sezione femminile ad ospiti esterni e ad una rappresentanza di reclusi. Un modo per aprire, attraverso l’apprezzamento per le competenze acquisite nei corsi professionali interni, alla prospettiva di un impiego futuro ed una vita diversa e migliore. Un’occasione per far conoscere all’esterno un mondo fatto di sofferenza ma anche di quella speranza che a noi tutti compete di alimentare.

cena placée, 100 ospiti

18/03/2017

Toghe & Teglie… al profumo di Voghiera!

Potomaggiore (Fe)

Il sodalizio di Toghe & Teglie, che raggruppa gli avvocati appassionati di cucina, organizza a Portomaggiore (FE) per Sabato 18 Marzo 2017 alle ore 20,30 uno speciale menù che profuma di Voghiera.
L’Aglio di Voghiera DOP sarà infatti protagonista in una serata dedicata alla solidarietà verso le popolazioni terremotate del Centro Italia.

29/01/2016

Social Kitchen... Toghe e Teglie
Milano
)

Sociale Kitchen - la cucina a portata di tutti.
Format televisivo, trasmesso sull'omonimo canale web dove il Gruppo Toghe & Teglie ha partecipato con grande successo.
(vedi estratto della puntata)


 

18/05/2019

Toghe & Teglie in Toscana

Legoli (Pisa)

Evento organizzato dagli Amici TogaTegliati Donatella Montagnani ed Andrea Schietti. Donatella milanese di adozione ma con il cuore rimasto in Toscana, nella "Sua Legoli", 200 abitanti tutti allertati dall'Evento. Occasione anche per festeggiare i 20 anni di unione tra "Dona & Andre"
I festeggiamenti sono iniziati il venerdì sera con aperitivo presso la terrazza de "La Rocca" e cena presso "il Rosmarino" entrambi i locali all'interno del Toscana Resort Castelfalfi, dove la maggior parte del Gruppo ha anche pernottato.

Ma il clou dell'Evento è stato senza ombra di dubbi il sabato sera a "Casa Legoli", dove i padroni di casa hanno sfoderato tutte le loro doti... sotto un cielo diventato per la serata sereno (aveva praticamente piovuto tutto il giorno) si è partiti con un antipasto "della qualunque" affettati, formaggi, specialità toscane, il tutto annaffiato con ottimo vino "toscana made"... a seguire... beh le foto parlano chiaro! Un nuovo appuntamento stagionale di Toghe & Teglie... chissà...

cena, 50 ospiti

17/11/2018

primo concorso CUCINA Toghe&Teglie

Milano

Concorso di cucina aperto a quanti iscritti al Gruppo Facebook Toghe&Teglie, diciannove squadre che hanno realizzato nella splendida location milanese di Farm65 uno tra i piatti: antipasto, primo, secondo. Tutti si sono cimentati nella preparazione del loro migliore piatto di sempre in 90 minuti di tempo. Una giuria qualificata ha valutato la migliore realizzazione per ogni portata, a cui è stata assegnato un premio ed infine il “best” a cui è andato “il premio dei premi”. Il numeroso pubblico aveva il compito di assegnare il riconoscimento speciale "premio del pubblico". Alle 20, dopo la premiazione, le squadre ed il pubblico hanno avuto da che mangiare...
gara e cena buffet, 125 ospiti

link alla pagina dedicata dell'evento

25/11/2017

show cooking Filippo La Mantia

Milano

Show Cooking in esclusiva per il Gruppo Toga & Teglie presso il ristorante Filippo La Mantia realizzato dalla sous-chef di Filippo La Mantia, ed a seguire lunch per tutti gli intervenuto. 

Filippo La Mantia non ama definirsi chef, ma oste e cuoco. A 14 anni inizia a strimpellare ai fornelli. Nel 2001 decide di indossare la camicia da cuoco e, dalla Sicilia, si trasferisce a Roma. Nel 2002 apre il primo ristorante Zagara. Nasce per la seconda volta e si battezza "oste e cuoco". Da buon siciliano, vive alla giornata. Gli piace cambiare. Nel 2206 accetta di trasferirsi in Indonesia, dove fa da consulente per il resort Losari Coffee Plantation, a Giava. Torna nella capitale e apre La Trattoria, a due passi dal Pantheon, il suo palcoscenico. Nel 2008 si ritrova al Safina, ristorante del Pevero Gold Club di Porto Cerco. Ma il legame con la città e i suoi abitanti lo riporta a Roma, dove cucina per capi di stato e rock star. Oggi ha aperto un ristorante a Milano, dove ogni giorno serve in tavola il colore della Sicilia."
show cooking e lunch, 50 ospiti

26/08/2017

Toghe & Teglie... & Tirreno

Forte dei Marmi

Per la chiusura delle vacanze targate 2017 non potevano gli iscritti del Gruppo Toghe & Teglie non incontrarsi per il "saluto all'estate"  in quella che è la località marittima di villeggiatura affacciata sul Mar Ligure, Forte dei Marmi, che prende il nome dall'omonimo fortino che sorge al centro della città, voluta dal granduca Leopoldo a difesa dell'approdo, e dai marmi che dalle Alpi Apuane, poco distanti, venivano trasportati fino al pontile per poi prendere la via del mare.
La mondana località versiliese con numerosi locali, discoteche ed affini è punto di ritrovo estivo di numerosi protagonisti della finanza nazionale ed internazionale, campioni sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo. "al Forte" era e resterà per sempre "al Forte"

cena placée, 100 ospiti

16/12/2016

T&T per Amatrice

Ferrara

Cena di beneficenza a favore delle zone terremotate.
 

04/12/2015

T&T live Merano

Merano (Bz)

Gruppo Toghe & Teglie in giro i Mercatini di Natale a Merano.

19/12/2018

L'ALTrA CUCINA - 2018

per un pranzo d'amore - Bologna

Prison Fellowship Italia onlus, che con Rinnovamento nello Spirito Santo organizza per il quinto anno consecutivo “L’Altra Cucina… per un Pranzo d’Amore”, l’iniziativa grazie alla quale chef d’eccezione prepareranno piatti “stellati”, serviti da personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della stampa e dello sport, per 2000 detenuti e detenute di tredici carceri italiane: Roma (Rebibbia sezione femminile), Milano (Opera e San Vittore), Torino, Palermo, Bologna, Bari, Salerno, Siracusa, Massa Carrara, Eboli, Lanciano e Ivrea.
Martinez: è una provocazione per i diritti umani
Il Gruppo Toghe & Teglie ha curato la preparazione dei piatti che sono stati serviti al Carcere Dozza di Bologna

30/06/2018

Tog d'Azur 2018

Cap d'Ail (Francia)

L'evento che festeggia il compleanno di colui che tutti conosciamo come "l’Alieno" per le sue capacità ai fornelli, non togato ammesso al Gruppo per meriti insigni, coniugato con AK-47 (il che ne fa coppia di eccellenza assoluta in T&T). l’Archichef Daniele Bertini...
cena buffet, 90 ospiti

11/11/2017

T & T Memorial Day - La’ dove tutto ebbe inizio - San Martino Buon Albergo (Vr)

cena placée, 60 ospiti

15/06/2017

a cena con la speranza

Carcere San Vittore, Milano

Su iniziativa della Dott.ssa Gloria Manzelli, Direttrice di San Vittore e donna di straordinaria sensibilità, è il momento della prima di un’altra serie di grande significato ed impatto emotivo: “A tavola con la speranza” la cui caratteristica è che alcuni esponenti del Gruppo (che cura tutta l’organizzazione logistica non gravando di spese l’Amministrazione) insieme ad alcuni detenuti e detenute prepareranno la cena che verrà servita nel giardino della sezione femminile ad ospiti esterni e ad una rappresentanza di reclusi. Un modo per aprire, attraverso l’apprezzamento per le competenze acquisite nei corsi professionali interni, alla prospettiva di un impiego futuro ed una vita diversa e migliore. Un’occasione per far conoscere all’esterno un mondo fatto di sofferenza ma anche di quella speranza che a noi tutti compete di alimentare.

cena placée, 100 ospiti

15/09/2016

T&T per Amatrice

Milano

Evento solidale a favore delle vittime del terremoto del centro Italia.organizzato dal Gruppo Toghe & Teglie, dal Tribunale di Milano e dalle camere penali di Como-Lecco, Milano, Monza, Pavia e Sondrio oltre che dall'Ordine degli avvocati di Milano 
«Amatriciamiamo!» tenutosi presso il locale Pelledoca di viale Forlanini ha previsto musica dal vivo con i gruppi 416 band, Doctorwood, Jo & The Nutz, Blacky Blacks e Bluecapband. Gli avvocati chef di Toghe e Teglie si sono occupati di cucinare la classica "pasta all'amatriciana" per tutti. 11mila euro è quanto raccolto e devoluto,

19/09/2015

San Gennaro a Napoli, T&T live

Napoli

Gruppo Toghe e Teglie a Napoli in occasione del Santo Patrono. Cultura e Cucina!