Sabato 17 novembre 2018 ore 18
Farm65, Milano Alzaia Naviglio Pavese 260..

Concorso di cucina aperto a ventiquattro squadre che dovranno realizzare uno tra i piatti: antipasto, primo, secondo o dolce – 6 squadre per ogni piatto. Tutti dovranno cimentarsi nella preparazione del loro migliore piatto di sempre in massimo 90 minuti di tempo. Una giuria qualificata valuterà la migliore realizzazione per ogni portata, a cui verrà assegnato un premio ed infine il “best” a cui spetterà “il premio dei premi”. Il pubblico avrà invece il compito di assegnare un riconoscimento speciale. Alle 20, dopo la premiazione, le squadre ed il pubblico avranno da che mangiare...  

la classifica

vincitore della categoria: ANTIPASTI: Giuseppe Barreca
vincitore della categoria: PRIMI PIATTI: Carlotta Cornia e Rita Ronchi

vincitore della categoria: SECONDI PIATTI: Pierdomenico Cariello e Michele Isposamia

primo classificato assoluto / vincitore del primo concorso di Cucina Toghe & Teglie
Barbara Becchi e Mario Cerutti


secondo classificato: Valeria Melca e Guido Maria Luiselli
terzo classificato: Donatella Montagnani e Andrea Schietti

quarto classificato: Massimo Schirò

vincitore premio speciale del pubblico: Massimo Schirò

i giudici
 

FAUSTO ARRIGHI
approda alla Michelin superando una selezione molto severa. Qui passa tutta la vita lavorativa, 36 anni dei quali 29 da ispettore e 7 da direttore responsabile della guida Michelin Italia.
Più di 9mila ristoranti provati, 20mila alberghi visitati e selezionati, quali 2milioni di km fatti attraversando l'Italia in lungo e largo.
Da cinque anni in pensione si occupa di consulenze alberghiere e di ristorazione in Italia e all'estero, Partecipa a congressi di settore e scrive su riviste gastronomiche.

 

MARCO ORSINI
Ambasciatore Magimix per l'italia, lavora per l'azienda di famiglia Maino Carlo che da 100 anni distribuisce sul mercato italiano eccellenze per il settore casa provenienti da tutto il mondo.
Appassionato di cucina ha iniziato a combinare sapori e sperimentare nuovi abbinamenti con l'estrattore prodotto da Magimix e scrive un libro di ricette per utilizzare al meglio questa macchina in grado preparare dall'antipasto al dolce.

 

STEFANO RIGHINI
È Direttore Unità Operativa di Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva Cervico-Facciale Ospedale San Giuseppe - Milano,
Accademico della "Accademia Italiana della Cucina" – Milano Primogenita e Presidente dell’Associazione Dilettantistica Congrega Velica Bizantina

 

SONIA SARNO
giornalista professionista dal 1992. L’esperienza più significativa sulla carta stampata è vissuta accanto a Indro Montanelli al quotidiano La Voce.
Da diversi anni lavora come inviata alla RAI, diventando il volto dell’edizione del TG1 mattina.
Il Suo lavoro l’ha portata in giro per il Mondo facendole provare le cucine gastronomiche ma anche le cd “street food”, diventando quindi una “esperta sul campo”.

 

GIANCARLO SPADONI
Fin da giovane inizia a seguire le orme materne, esperta di cucina della Tuscia. Buongustaio, dietro ai fornelli è sempre col sorriso sulle labbra.
Alterna l'attività di Docente presso le scuole di Formazione Professionale della Lombardia con quelle amatoriali dell'Atelier dei Sapori – Scuola di cucina per Food Lovers di Milano.

Indirizzo:
Via Durini, 4

20122 Milano MI
 

Codice Fiscale
97789460157